Festa della mamma

Festa della mamma

Questa è la settimana che si festeggia la “Festa della mamma” e anche noi durante la giornata del sollievo abbiamo voluto ricordare questo giorno particolare.

Prima di tutto tutti gli utenti hanno fatto il gioco dell’abbraccio, dove si abbracciano tutti.

Poichè una nostra utente ha portato in dono due soppresse, il Centro ha procurato rosette di pane fresco….i festeggiamenti sono garantiti nonostante la pioggia battente!!!

E’ stata proposta loro un’attività sui ricordi legati alla maternità dove sono emersi aspetti emotivi sia del vissuto di figli che di genitori.Come sempre ci stupisce la ricchezza della loro capacità di “sentire” a volte spiegato con difficoltà ma pur sempre vivido e fonte di benessere.

La condivisione di questi aspetti semplici ma profondi contribuisce a rinsaldare i legami tra i signori del gruppo ed è strumento efficace di stimolazione della memoria.

Una madre li mette al mondo e per lei non esisterà altro sentimento, per quanto grande possa essere, immenso come quello che prova per i suoi bambini. E mai ci sarà separazione definitiva che possa recidere il cordone che li terrà uniti per sempre. Anche la morte dinnanzi a tanto amore sarà clemente. Lascerà nel cuore dei suoi figli le tracce del suo amore.

A volte non si comprende quanto è forte il legame tra madre/figli finchè non subentrano circostanze dolorose, sofferenze.

Tutta l’associazione augura alle mamme

BUONA FESTA DELLA MAMMA

One thought on “Festa della mamma

  • 9 Maggio 2019 at 22:34
    Permalink

    Complimenti alla vostra associazione, è lodevole quello che fate ma soprattutto il servizio che fornite a queste persone, non conoscevo personalmente la malattia che trattate, finchè circa un anno fa, è stata diagnosticata a mia zia.
    Lentamente ho compreso quanto è importante il sostegno che date.
    BRAVI TUTTI
    AUGURI A TUTTE LE MAMME, IN MODO PARTICOLARE A QUESTE MAMME.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.