8 SETTEMBRE 2018

8 SETTEMBRE 2018

Domenica 8 settembre 2019 si è realizzato l’evento:

“La comunità di Sant’Anna abbraccia il Sollievo di Piove di Sacco”

a cui hanno partecipato più di 90 persone che hanno portato entusiasmo, sorrisi e tanta voglia di stare insieme in leggerezza.

Alle 11 don Giorgio De Checchi ha presieduto la S. Messa seguita attentamente anche dai signori del Sollievo e dopo la mistica, ci si è spostati presso lo stand gastronomico per la mastica ovvero  consumare insieme il pranzo organizzato dalle sapienti mani del “gruppo cucina” della Parrocchia di Sant’ Anna.

Il menù è stato apprezzato da tutti, in particolare la grigliata di carne ha riscosso molto successo così come i dolci, un fuori programma, offerti generosamente dalle tre festeggiate della giornata: Lina frequentante il gruppo Sollievo, Emiliana storica volontaria e la presidentessa, la mitica Giusy!

Oltre al piacere di condividere la convivialità che è cosa sempre gradita, consolidare l’affiatamento del gruppo e dei familiari e sensibilizzare il territorio nella dimensione piacevole del fare, l’Associazione beneficia concretamente anche di una 

Parte del ricavato raccolto, per permettere l’acquisto di materiali e supportare le attività.

La giornata è stata un successone!!

Grazie alla risposta sempre pronta e massiccia, ancora una volta capiamo che l’abbraccio della Comunità è il riscontro più significativo del lavoro che portiamo avanti nonchè ciò che ci motiva a proseguire in questa direzione.

La malattia spaventa ma non deve annichilire, scoraggia ma non deve far disperare poichè queste persone speciali ci insegnano loro stesse che insieme, l’unione fa quella forza necessaria per affrontare tutte le difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.