Iscrizione

L’associazione “Non dimenticare chi dimentica” ha costituito x tre giorni alla settimana il centro “Sollievo Alzheimer” che accoglie i pazienti affetti da Malattia di Alzheimer ed altri tipi di demenze di grado lieve-moderato, anche con disturbi comportamentali (se controllati dalla terapia farmacologia) e con conservazione parziale delle abilità cognitive e funzionali (con particolare attenzione alla deambulazione e incontinenza), il cui potenziamento o mantenimento rappresenta lo scopo principale.
E’ rivolto a persone con deterioramento cognitivo ed alle loro famiglie completando la fase iniziale ed intermedia tra l’assistenza a domicilio e la fase della istituzionalizzazione nei Nuclei Residenziali Alzheimer o nelle residenze sanitarie per anziani.
Queste giornate offrono molti vantaggi tra cui un prezioso supporto alle famiglie, che durante le ore di permanenza al Centro hanno un “sollievo importante”, e una permanenza il più a lungo possibile del paziente presso il proprio domicilio, ritardandone l’istituzionalizzazione definitiva. Al suo interno vengono svolte svariate attività quali:

  • Attività ludico motoria
  • Karaoke
  • Giochi comuni
  • Stimolazione cognitiva

Per iscriverti compila il form sottostante e verrai presto ricontattato da un nostro collaboratore!