Incontro a Brugine: che emozioni!

Metti insieme il Sente-mente modello + l’Associazione Alzheimer Piove di Sacco ODV + 10 comuni + i famigliari di persone che convivono con la demenza e….

Foto-collage evento a Brugine 28 aprile 2023

… che dire della serata di ieri!

Inizio con i ringraziamenti: al comune di Brugine che ci ha ospitato nella sala polivalente, al sindaco Michele Giraldo per il supporto tecnico. All’assessore Sofia Pinato, sempre presente a condividere i progetti della nostra associazione. All’assessore Paola Ranzato tanta gratitudine sia per la casa delle associazioni e anche per avermi spronato a coinvolgere altri 4 comuni nel progetto comunità amiche. A Teresina Razato un grazie immenso per aver fatto I contatti in mia vece.

Grazie a Letizia Espanoli per averci presentato i laboratori per i famigliari che partiranno lunedì 8 maggio e per averci condotto a guardarci dentro, in un turbinio di molteplici emozioni, ma sopratutto con la consapevolezza che noi famigliari possiamo fare la differenza, parlando, ridendo, con loro, perché anche se difficile, questa malattia si cura con tanta resilienza e sopratutto con tanto amore.

Brochure presentazione laboratori

Un momento che resterà per sempre indelebile nel mio cuore è stato quando Claudio si è alzato ed è andato a parlare con Letizia: era talmente forte la sua emozione che l’ ha abbracciata con gratitudine e le ha detto la sua approvazione su quello che stava dicendo. La sua emozione si è sentita in tutta la sala e si è ancorata ai cuori di tutti.

Grazie a tutti I volontari ad Irene Vescovi. A Giorgina Saccaro A Ilaria Filzi . Grazie a Egidio Gi Ponchio per il bellissimo video e per il supporto.

Grazie di cuore

❤️

a tutti i famigliari presenti e che in questi 10 anni credono in noi e ci manifestano il loro affetto.

Giusy Molena – Presidente dell’Associazione Alzheimer Piove di Sacco ODV

One thought on “Incontro a Brugine: che emozioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.